CHI SONO

I'm Samuele Cucurnia

Fin da bambino ho sempre avuto la passione per il mondo dell’informatica e del’elettronica. A 14 anni iniziavo a smontare e rimontare i pc e mi divertivo a smontare vecchi apparati elettronici vecchi e malfunzionanti da li a breve ho iniziato ad assemblare il mio prima PC fisso. Con il passare del tempo le mie passioni si sono concretizzate frequentando l’itis scegliendo elettronica e telecomunicazioni.
Ma la mia voglia di sapere ed imparare mi ha portato a frequentare un corso di certificazione come tecnico informatico in ambito hardware su pc, dispositivi mobili e reti internet. Sempre più affascinato dal mondo informatico e da tutte le sue applicazioni mi sono avvicinato al mondo della robotica imparando ad utilizzare il drone, quindi dopo un poco di pratica ho conseguito la licenza per i voli dello stesso.
Ovviamento non potevo perdere tutte le possibili sfacettature nell’ utilizzo delle moderne stampanti in 3D un nuovo mondo di creatività che non finisce mai di stupire ed evolversi; insomma tutto quello che riguarda il sistema informato per me è diventato il mio mondo ed la mia conoscenza e applicazione si evolve con esso.